juventus-stadium-serieatim-fanplace-22

JUVENTUS | JUVENTUS STADIUM

Corso Gaetano Scirea 50, 10135 - TORINO

Capienza:  41.000

Dimensioni campo: 105 x 68

Noto anche come J-Stadium o semplicemente Stadium, è l’impianto di proprietà del club bianconero situato nei quartieri Vallette e Lucento. Inaugurato l’8 Settembre 2011 è la sede degli incontri interni della prima squadra della Juventus dalla stagione 2011-2012. Sorge nell’area ove era situato lo storico stadio “Delle Alpi” benchè la sua attuale capienza risulti decisamente inferiore rispetto al precedente impianto. E’ in grado di ospitare poco più di 41.000 spettatori (tutti a sedere) ed è struttura assolutamente avveniristica nell’intero panorama europeo. Privo di barriere architettoniche e primo stadio ecocompatibile al mondo rientra nella prestigiosa categoria 4UEFA. Nelle aree attigue all’impianto hanno sede lo store ufficiale ed il Museo del club oltre all’innovativo centro medico sportivo. Premiato con lo Stadium Innovation Trophy è tra gli stadi più ammirati nell’intero panorama continentale e già sede della finale di UEFA Europa League del 2013.

TIFOSERIA OSPITE

Il Settore Ospiti dello Juventus Stadium è situato tra le Tribune Est e Nord. Può arrivare a contenere 2.019 persone. Gode di perfetta visuale ed è posizionato a stretto contatto con il campo per destinazione.

Biglietteria Juventus FC: http://www.juventus.com/it/tickets/

IN AUTOSTRADA - Da Milano bisogna prendere l'autostrada A4, ovviamente in direzione Torino. percorrerla sino alla fine, alla rotatoria di fine autostrada prendere  corso Vercelli e continuare sempre dritti fino a Piazza Rebaudengo. Qui, girare a destra in Corso Grosseto da percorrere sino a che non ci si trova in Strada Altessano. Da Sud invece, a partire dal casello autostradale, imboccare la tangenziale sud e seguire per Aosta Monte Bianco. Ci sono due possibili uscite. Regina Margherita: utilizzare l’uscita fino a Via Pietro Cossa (attenzione autovelox fisso 70Km/h). Prendere lo svincolo in direzione Piazza Cirene lì giunti seguire leggermente a destra in Via Sansovino, all'incrocio con Strada Comunale di Altessano svoltare a sinistra e siete giunti alle tribune sud est dello stadio. Chi invece vuole arrivare alle tribune di nord ovest deve uscire dalla tangenziale allo svincolo successivo, Venaria Stadio, e si ritroverà immediatamente nell’area parcheggi più ampia.

IN TRENO - Chi arriva alla stazione di Porta Susa o Porta Nuova deve prendere la metro in direzione Fermi e scendere a Bernini lì. Prendere la linea di superficie n. 9 che conduce direttamente all’ex Stadio Delle Alpi (tutto con un solo biglietto).

IN AEREO - Dall'aeroporto di Caselle prendere il raccordo autostradale fino a corso Grosseto. Svolti a destra ti trovi lo stadio davanti alla fine di corso Grosseto. Il percorso con traffico regolare porta via 20 minuti.

CON I MEZZI PUBBLICI - I mezzi pubblici per lo Stadio della Juventus: ecco le indicazioni per raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici in occasione delle partite:
Verso lo stadio:
- Metro fino a Bernini + navetta tranviaria 9b
- Metro fino a Massaua + linea 62 (attiva tutti i giorni) o 62b (lunedì-venerdì)
- Linee 62, 72, 72b, 75 (attive tutti i giorni) o 62b (lunedì-venerdì)
Dallo stadio:
- Navetta tranviaria 9b per raggiungere la Metro (Bernini) o Porta Nuova. Ultima partenza 45’ dopo la fine della partita.
- Percorso 9b: Terminal Gtt Stadio – C.so Molise – C.so Toscana – V. Borgaro – C.so Svizzera – C.so Tassoni – P.za Bernini – C.so Ferrucci – P.za Adriano – C.so Vittorio Emanuele II - Porta Nuova
- Linea 3: dal Terminal Gtt Stadio partono i bus in direzione piazza Hermada (solo giorni partite)

Sono un disabile: ci sono dei parcheggi riservati? Sì. Fino a esaurimento posti ogni area parcheggio ha dei posti gratuiti, non prenotabili, riservati ai disabili.
Dove sono localizzati gli accessi dedicati ai disabili? Puoi scoprire gli accessi dedicati ai disabili in carrozzina cliccando qui, la mappa è a fondo pagina.
Sono un disabile al 100%. Voglio acquistare il biglietto per una singola gara, posso usufruire di sconti sul prezzo? Gli spettatori disabili al 100% non deambulanti entrano gratis.
Voglio acquistare il biglietto per una singola gara, posso usufruire di sconti sul prezzo? Sì. Visita la sezione Biglietteria in occasione delle gare che ti interessano, troverai la tabella prezzi con tutte le indicazioni su tariffe e settori.
Attraverso quale canale di vendita posso acquistare il biglietto con la tariffa per disabili? Per acquistare un ticket a tariffa ridotta devi recarti in una ricevitoria Lottomatica e presentare il certificato di invalidità. Non è richiesta una percentuale minima di invalidità.

Lo Juventus Stadium offre servizi di primo livello e un numero di punti ristoro decisamente sopra alla media. Ogni settore è adeguatamente coperto dal punto di vista dei potenziali flussi e della qualità generale del cibo. Per i settori di Tribuna sono diverse le opzioni possibili con la possibilità anche di usufruire del servizio ristorante. Esternamente all’impianto il centro commerciale attiguo Area 12 offre molte opportunità di ristoro veloce e fast food. Nel quartiere di Vallette/Druento ove è situato lo Stadium sono poi presenti diversi ristoranti e pizzerie sempre aperti in occasione delle gare ufficiali disputate dalla Juventus.

Allo Juventus Stadium, le emozioni non sono solo in campo. Divertiti insieme a noi! Durante tutte le partite casalinghe partecipa gratuitamente alle nostre attività, presenti nella maggior parte dei settori dello Juventus Stadium. Canta, gioca, fatti truccare e diventa parte attiva dello spettacolo! Inoltre, se il tuo posto è in uno dei settori di Est 1° anello, puoi affidare il tuo piccolo tifoso agli animatori del nostro babypark e lasciare che si diverta con loro mentre tu guardi la partita. E c'è molto altro! Vieni a scoprire tutte le attività che coinvolgono grandi e piccini per vivere al meglio la tua giornata allo Juventus Stadium.

BABY PARK E SCUOLA DI TIFO: Vieni allo Stadium con il tuo piccolo tifoso! Ai bimbi da 3 a 6 anni è dedicata un’area giochi dove divertirsi e partecipare ad attività a tema bianconero sotto la supervisione di educatrici qualificate. I baby park presenti allo Juventus Stadium sono due: il primo in Tribuna Est, riservato ai tifosi di Est primo anello, ed il secondo riservato agli ospiti Juventus Premium Club e Legends Club. Il servizio, disponibile da due ore prima fino al termine della partita, è gratuito. Sei un piccolo grande tifoso bianconero e hai un posto in un settore di Est primo anello? Vieni a trovarci alla Scuola di tifo e dimostra il tuo amore per la Juve! Qui potrai realizzare il tuo striscione d’incitamento per la squadra o per il tuo campione preferito, e lasciare un videomessaggio per far sentire ai tuoi idoli tutta la tua passione! I messaggi più originali saranno trasmessi sui maxischermi oppure pubblicati in questa sezione.

E inoltre:
- PROTAGONISTA PER UN GIORNO
- LED SOCCER
- PALLONE MECCANICO
- JUVENTUS MAKE UP
- GIOCATORE MISTERIOSO
- UN GIORNO CON LA JUVE
- JUVENTUS BIG & WELCOME GIRLS
- CANTA INNO

L’accesso e la permanenza, a qualsiasi titolo, all’interno dell’impianto sportivo in occasione degli incontri di calcio, sono regolati dal presente "Regolamento d’uso"; l’acquisto del titolo di accesso ne comporta l'accettazione da parte dello spettatore e comporta altresì l’accettazione di tutte le norme/disposizioni emanate dalle Autorità di Pubblica Sicurezza e dalle autorità sportive, quali FIFA, UEFA, Lega Calcio. L’inosservanza dello stesso comporterà l’immediata risoluzione del contratto di prestazione, con il conseguente allontanamento dall’impianto del contravventore, nonché l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 100 a 500 euro da parte del Prefetto della Provincia competente. Qualora il contravventore risulti già sanzionato, nella stessa stagione sportiva anche in un impianto diverso, per la medesima violazione del rispettivo regolamento d’uso, la sanzione può essere aumentata sino alla metà del massimo e può essere comminato il divieto di accesso alle manifestazioni sportive. Si ricorda che lo spettatore, in particolare, è tenuto a rispettare e seguire le seguenti norme comportamentali divieti ed avvertenze:

  1. Il titolo di accesso allo stadio è personale e non potrà essere ceduto a terzi, salvo i casi e secondo le modalità previste dalla normativa di legge in materia e dalla Società Sportiva organizzatrice dell’evento, attraverso il proprio sito  www.juventus.com;
  2. Per l’accesso all'impianto è richiesto il possesso di un documento di identità valido, da esibire anche a richiesta degli steward,  per verificare la corrispondenza tra il titolare del titolo di accesso ed il possessore dello stesso;
  3. Il titolo di accesso va conservato fino al termine della manifestazione e all’uscita dall’impianto, che dovrà avvenire nei termini e con le modalità stabilite dalla Società Sportiva organizzatrice dell’evento;
  4. Lo spettatore ha il diritto-dovere di occupare solo  il posto assegnato e, pertanto, con l’acquisto del titolo di accesso si impegna a non occupare posti differenti, seppur non utilizzati da altri soggetti, salvo che non sia stato espressamente autorizzato dalla Società Sportiva;
  5. Lo spettatore può essere sottoposto, anche da parte degli steward ed a mezzo di metaldetector, a controlli finalizzati ad evitare l’introduzione di materiali illeciti, proibiti e/o pericolosi ed è tenuto a seguire le indicazioni fornite dagli steward. Con l’acquisto del titolo di accesso lo spettatore riconosce alla Società Sportiva e ai suoi incaricati il diritto di far effettuare tali controlli sulla persone e/o su borse e involucri o altri oggetti portati al seguito, rinunciando a ogni eccezione;
  6. La modalità di accesso dei disabili sono stabilite dalla Società Sportiva organizzatrice dell’evento, e comunque l’accesso sarà possibile  fino ad esaurimento dei posti consentiti dalle attuali normative;
  7. La Società Sportiva, oltre ad espellere dall’impianto chiunque non rispetti il Regolamento d’uso, si riserva il diritto di rifiutare l’ingresso all’impianto al contravventore anche in occasione di incontri successivi, a prescindere da eventuali divieti di accesso comminati dalle Autorità competenti.

Lo Juventus Stadium è posizionato nella cintura periferica del capoluogo piemontese. A nord –ovest, a pochi chilometri dalla tangenziale e a stretto contatto con diversi punti di interesse turistici e naturalistici di grande fama. Ma i collegamenti delle aziende municipalizzate permettono anche di raggiungere il centro città in pochi minuti. L’area in cui sorge lo Stadium è inoltre ricca di attività commerciali e svago per le famiglie. Ma il club bianconero ha fatto un ulteriore passo in avanti prevedendo per tutti i suoi sostenitori una vera e propria experience per chi desidera programmare una giornata al JStadium. Il museo del club è infatti posizionato a stretto contatto con la struttura stadio. Così come lo Store ufficiale inserito nel contesto del grande centro commerciale Area 12 attiguo all’impianto. E’ inoltre possibile programma visita walk about e stadium tour.Questi invece gli ulteriori punti di interesse posti nelle vicinanze:
- VENARIA REALE, reggia e residenza sabauda
- VALLI DI LANZO, la montagna dei torinesi. Ricche di percorsi ciclabili e sentieri naturalistici
- MUSEO EGIZIO, il più antico museo sulla storia egizia ed il più importante dopo quello del Cairo
- MOLE ANTONELLIANA e MUSEO DEL CINEMA, il simbolo assoluto di Torino
- PALAZZO REALE, residenza sabauda e sede del regno per oltre tre secoli
- BASILICA DI SUPERGA, basilica rinascimentale posta sulle colline di Torino.

Juventus Football Club S.p.A. Corso Galileo Ferraris, 32 10128 Torino - Italia; CONTACT CENTER 899.999.897 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20 e il sabato dalle 10 alle 14.

Juventus | Juventus Stadium

What people say... Login to rate
Sort by:

Be the first to leave a review.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Show more
{{ pageNumber+1 }}